pieghevoli e bigliettini da visita

Spazio dedicato alle notizie, novità, comunicazioni di carattere generale......

pieghevoli e bigliettini da visita

Messaggiodi cais il 16/04/2010, 12:56

salve, siamo 2 grafici ... in estate vorremmo apririci una serigrafia.
purtroppo cominciando praticamente da zero ci vengono alcune domande, spero che voi ci possate aiutare .

con che tipo di stampanti si possono stampare i pieghevoli ? un plotter qualsiasi ? ma poi come viene piegato ? ( non penso a mano)
x i bigliettini da visita plastificati si possono stampare con una stampante qualsiasi e poi plastificati o esiste un metodo migliore ? e poi come vengono tagliati?

scusate le nostre domande che possono risultare stupide x chi è nel settore, ma abbiamo tanta passione e voglia di fare e sete di sapere ... :-))
garzie mille
cais

Re: pieghevoli e bigliettini da visita

Messaggiodi imax.mb il 29/07/2010, 0:16

e' uno skerzo ?
imax.mb

Messaggiodi ChristianBenatti il 29/07/2010, 11:56

buongiorno a tutti..e scusate se mi intrometto...penso che la risposta che ha dato imax.mb non sia proprio simpatica nei confronti di cais...quando abbiamo creato questo forum abbiamo pensato di realizzare uno strumento capace di aiutare persone con una passione in comune a trovarsi e a scambiarsi consigli, esperienze, opinioni...ultimamente invece mi capita di leggere sul forum certezze, dogmi assoluti e non ultimo commenti senz'altro poco edificanti e gratuiti...ecco, vorrei ricordare a tutti che nessuno è in grado di potersi permettere di fare ciò.... poichè tutti noi, io per primo, abbiamo tanto da imparare dagli altri...e essere umili certe volte è pure sinonimo di intelligenza. Grazie per l'attenzione
ChristianBenatti

Messaggiodi Macchia il 29/07/2010, 12:16

cais ha scritto:salve, siamo 2 grafici ... in estate vorremmo apririci una serigrafia.
purtroppo cominciando praticamente da zero ci vengono alcune domande, spero che voi ci possate aiutare .
con che tipo di stampanti si possono stampare i pieghevoli ? un plotter qualsiasi ? ma poi come viene piegato ? ( non penso a mano)
x i bigliettini da visita plastificati si possono stampare con una stampante qualsiasi e poi plastificati o esiste un metodo migliore ? e poi come vengono tagliati?
scusate le nostre domande che possono risultare stupide x chi è nel settore, ma abbiamo tanta passione e voglia di fare e sete di sapere ... :-))
garzie mille

Le domande non sono mai stupide ed è giusto farle per imparare.
Mi meraviglia che vi qualificate come grafici, forse grafici per il web?

Un grafico deve conoscere i sistemi di stampa e cosa serve per mandare in stampa un lavoro.

Niente plotter per bigliettini e depliant, solo stampanti laser o offset.
Se volete aprire una serigrafia meglio fare un corso ad hoc, non è un lavoro facile e non si improvvisa questo mestiere.

Partire da sotto zero in questi periodi la vedo dura!
Professionista per passione!
Macchia

Messaggiodi angelob il 29/07/2010, 13:05

non posso fare altro che trovarmi d'accordo con Christian e Macchia: il forum serve per fare domande ed avere risposte ed a volte si vorrebbe anche essere più esaurienti ed efficaci di come cerchiamo di essere tutti noi, ma lo spazio è quello che è e facciamo tutto il possibile per riempirlo al meglio. L'Accademia serigrafica è nata anche e soprattutto per riempire un vuoto che evidentemente c'è nel settore della serigrafia (questo forum non è l'unico che si impegna in questa causa, ce ne sono altri, noi in questo cerchiamo di mettere tutta la nostra passione senza pretendere di avere l'esclusiva della conoscenza assoluta, anzi), ma anche per fare in modo che chi proviene dalle scuole di grafica o chi grafico lo è diventato per aspirazione e ispirazione possa trovare delle risposte e delle indicazioni che lo guidino verso un settore che, come ha giustamente precisato Macchia, non è certo dei più facili, anche se spesso bistrattato e sottovalutato.
Quindi dico a tutti voi e a chi verrà dopo di voi di non farvi alcun problema nel chiedere anche se magari si possa pensare che le domande non siano all'altezza (all'altezza di che poi?): ogni domanda nasce da un dubbio e finchè il dubbio non viene eliminato rischia di diventare un problema da risolvere.
Per quanto possibile noi siamo qui per cercare di aiutarvi a risolvere i NOSTRI problemi.
Un saluto a tutti
Angelo
www.axpsrl.com - facebook - skype name: angelo561
angelob
Amministratore

Torna a INFO E NOTIZIE