In questa nuova era sembra che la logica di chi ha costruito la propria esistenza non funzioni più ed abbia anzi qualcosa che sembri non andare nel mondo nuovo nel mondo in cui basta sostituire un volto e attribuirgli un suono familiare per ottenere risultati che solo fino a pochi anni fa erano inimmaginabili.
Possiamo parlare lingue diverse senza conoscerle, modificare il nostro aspetto
e persino illudere chi ci guarda che cose impensabili possano accadere, grazie ad un tocco magico.
Oggi nel mondo in cui tutto deve apparire non conta più molto l'essere, il conoscere, il saper condividere e trasmettere.
Oggi serve informare più che formare, serve proporre soluzioni immediate più che trasmettere competenze ed è così che la professionalità smette di essere una prerogativa necessaria a far crescere e a ottenere riconoscimenti.
Non in tutto in verità, ma in questo nostro ambiente è ormai evidente che la parte culturale e di apprendimento, di cooperazione, di crescita fatta insieme e non a discapito degli altri, di acquisizione di competenze da trasformare e rendere sempre più performanti nei giorni nostri non abbiano più un ruolo effettivo.
Manca ormai quell'ingrediente che i nuovi "ricchi apparenti" oggi dichiarano non essere più necessario: VDLSA
Oggi al suo posto basta aver ascoltato un corso, sentito un'opinione da qualcuno di famoso (indipendentemente dal suo valore) o, facendo un minimo di fatica, leggere un libro per diventare esperti e questo fa sì che VDLSA non abbia più effetto, che sia un Virus buono non più necessario.
Competizione, voce alta, promesse e il gioco è fatto.
Al limite c'è sempre l'intelligenza artificiale senza la quale in molti ormai non sanno nemmeno più mettere un congiuntivo e un condizionale al loro posto.
A proposito...VDLSA per chi me lo continua a chiedere è una vecchia ricetta, una ricetta che ha sempre alimentato la voglia di diventare grandi, di migliorare nelle proprie prestazioni, nell'acquisire quotidianamente nuove esperienze e conoscenze, quello che ha fatto si che oggi dopo migliaia di anni, nel nostro paese ci siano ancora ponti, acquedotti, strade e opere d'arte che sembrano non aver mai subito mode, eppure stiamo perdendo via via le competenze per poterne creare di nuove e di pari valore.
Forse occorre tornare a rivalutare ciò che questo acronimo vuole significare.
VDLSA...
Di tendenza
Sed ut perspiciatis unde omnis iste..
Tutto quello che devi sapere.
Scopri serigrafiafacile.it
Chi Sono
Ciao a tutti 👋 Mi chiamo Angelo Barzaghi, sono il creatore di questo blog.
La serigrafia è il mio lavoro e la mia passione.